Lettori fissi

mercoledì 13 marzo 2013

Girocollo "Princess" e la magia delle Twin Beads Preciosa

Buondì!
Oggi, oltre a scrivere della mia ultima creazione, colgo l'occasione per presentarvi e approfondire l'argomento su un tipo di perline che sono amate da tutte noi perlinatrici. È un azzardo affermare che sono usate praticamente da tutte ormai? Non credo! Perché è impossibile non apprezzarle, al di là del fatto che siano la moda del momento nell'ambito dei bijoux artigianali. Il merito è da attribuire alla loro versatilità e alla forma, che consentono lavorazioni tridimensionali o piatte, garantendo sempre effetti nuovi e vincenti. Ho già accennato alle superduo in altri miei bijoux, ma quelle che ho utilizzato per creare il girocollo "Princess" sono le famose Twin Beads della Preciosa Ornela.
Questa azienda nasce nella Repubblica Ceca nel XIX secolo, portando avanti l'antica tradizione dei vetrai veneziani e boemi e specializzandosi sempre di più nella produzione di perle e componenti in vetro, fino a diventare un punto di riferimento per il mercato mondiale nel settore della bigiotteria di alta qualità.
È possibile rimanere aggiornati su tutti i nuovi prodotti e sulle iniziative che l'azienda propone sia consultando il sito che la pagina Facebook.



Ma ecco la mia proposta di oggi! Un girocollo elegante, dorato e scintillante, degno della principessa che c'è in ognuna di noi! Per la sua realizzazione ho accostato due colori di Twin Beads, un dorato deciso, simile al colore dell'ottone, smorzato dalle twin trasparenti con anima bronzata. La lavorazione è accompagnata da rocaille argentate e da Rizo multicolor.


14 commenti:

  1. Passa nel mio blog... c'è un premio per te!!!

    RispondiElimina
  2. ma che bei bijoux!!
    ti seguo e ti aspetto da me baci
    http://golosilandia.blogspot.it/2013/03/eudorex-lamico-del-pulito.html

    RispondiElimina
  3. Contraccambio la tua visita, complimenti per i tuoi lavori e per le tue ricette un salutone e a presto.Ciao^___^

    RispondiElimina
  4. Ciao, grazie di essere passata da me, anche le tue creazioni sono splendide, per cui ti seguirò volentieri. A presto.

    RispondiElimina
  5. Fantastiche creazioni!!!!! da oggi ti seguo anch'io ^_^ a presto !!!!! Gio'

    RispondiElimina
  6. Ciao ricambio con molto piacere la tua visita... Le tue creazioni sono veramente belle!! Ti seguirò molto volentieri!! Ciao Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie anche a te Elena!sono contenta che tu sia passata! =)

      Elimina
  7. ricambio volentieri la visita, ques'inizativa di kreattiva è davvero fenomenale,mi permette di consocere sempre blog e persone meravigliose! mi sono iscritta anche via mail e via fb(samantha dalmasso). questo girocollo mi piace molto, lo trovo molto elegante adatto in qualche occasione speciale, con un abito semplice in modo da non togliere nulla alal collana redendola protagonista!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Samantha!ho visto che ti sei unita anche alla mia pagina Fb!ti ho ringraziata lì e ora leggo qui il tuo messaggio ^-^ sono contenta del commento che mi hai lasciato e sui suggerimenti in merito, sono alla ricerca di questo tipo di interazioni costruttive a tutti gli effetti!e hai ragione, kreattiva è un ottimo canale per conoscere blog, ma soprattutto, persone interessanti!
      a presto!
      e grazie ancora :*

      Elimina

Lascia un segno del tuo passaggio, sarò lieta di ricambiare la tua visita! =)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari